Via Crucis - Buseto Palizzolo



Ormai ne ho viste tante di manifestazioni sulla Passione di Gesù Cristo, ma devo riconoscere che questa di Buseto Palizzolo (che non conoscevo) è stata una piacevolissima sorpresa.
Una grande professionalità, da parte di tutti, dai responsabili all'ultimo figurante; fare la statua umana per 7 ore di fila è un lavoro massacrante.
Mi viene da pensare alla persona che era appesa in croce in quella posizione così scomoda e per di più con gli sbalzi del mezzo di locomozione e penso che deve essere stato davvero faticosissimo.
Un doveroso grazie a Lorenzo Gigante, che ci ha invitato alla manifestazione, un ammirato ringraziamento a Matteo Vasco per tutto quello che ha gestito e organizzato, davvero sono rimasto senza parole.
Altre due cose mi hanno colpito: la scelta dei personaggi, con dei volti assolutamente consoni alla parte e anche l'illuminazione dei gruppi, mai invasiva come quasi sempre succede altrove.
Le mie fotografie, nonso dire se sono venute bene oppure no, di certo io mi sono divertito un mondo anche se mi sono stancato parecchio; dovrei convincermi che non ho più trent'anni.
Buona visione a chi avrà la pazienza di arrivare in fondo allo slideshow.
loading