Mi chiamo Giuseppe "Pino" Sunseri, sono nato a Caccamo (PA) nel lontano 1953, ma vivo a Palermo dall’età di 5 anni.

Non mi sento assolutamente un fotografo, ma solo un appassionato di fotografia. La fotografia per me è una cosa magica, se un soggetto colpisce la mia attenzione, se mi viene voglia di scattare significa che quel soggetto mi piace e tanto anche. Anche un piccolo fiore di campo alle volte scatena la mia passione!

Ho la capacità di restare a bocca aperta davanti alle meraviglie del creato, uomini o cose che siano, e cerco con le mie modeste capacità di trasferirle su carta stampata o monitor. Uso esclusivamente attrezzatura Nikon, nello specifico una D700 e diversi obiettivi af D.

Le mie fotografie preferite sono quelle dove c'è da catturare una sensazione, un barlume di luce. La fotografia ha dato a me più di quanto io abbia dato ad essa; mi ha regalato un centinaio di amici di cui una decina proprio fidati!

Ultimamente vivo un momento di transizione nell'esporre le mie emozioni fotografiche, avverto una profonda repulsione verso le elaborazioni digitali, che secondo me, tolgono l'anima alle espressioni intime che ognuno intende carpire con una fotografia; credo sia un po' come barare al gioco. Io fondamentalmente sono uno sportivo puro, non ammetto sotterfugi, il risultato deve venire soltanto dall'impegno e dal talento.

Tutto ciò non nascondo che mi ha attirato addosso parecchie antipatie più o meno esibite, ma che io avverto distintamente. Ma non intendo cambiare il mio pensiero al riguardo!

La fotografia la si deve concepire attraverso la luce e non attraverso programmi di elaborazione software.

email

info@pinosunseri.it

social

Skype Me™!

loading